Drop Zone

Dove il sogno prende forma

Perché l’esperienza in aria sia perfetta, è necessario che il luogo di partenza e arrivo sulla terraferma sia…all’altezza!
In altre parole, bisogna avere una Drop Zone davvero valida.

Com’è la nostra? Il contesto, innanzitutto, è di tutto rispetto: siamo ai piedi delle Alpi dell’alto vicentino, per la precisione all’interno dell’aeroporto Ferrarin di Thiene. Scendiamo più nel dettaglio: oltre ad un hangar spazioso e riscaldato, nella nostra Drop Zone abbiamo inserito tutto quello che può servire ad uno skydiver esperto o alle prime armi (e anche ai relativi accompagnatori!).

SMg-92 TurboFinist

E in pochi minuti sei in quota!

L’aereo che usiamo per trasportare i nostri paracadutisti è un modello a 11 posti (compreso il pilota) capace di portarti a 4.500 m in brevissimo tempo. TurboFinist ha grandi capacità STOL (da Short Take-Off and Landing, in italiano “decollo e atterraggi corti”, un termine che identifica gli aeromobili in grado di atterrare su piste corte).

2307311650 6876 f 3 de 77 o2x
carlinga test v2

AREA DI SIMULAZIONE

Preparati al salto

Per imparare la tecnica di uscita dall’aereo, te la facciamo provare a terra, nel nostro apposito simulatore: proverai il salto dal portellone prima di salire in quota, così in volo dovrai pensare solo a divertirti!

rigging

RIGGER

I nostri rigger, autorizzati dall’ENAC, provvedono periodicamente all’ispezione e al ripiegamento della vela d’emergenza, assicurando così il mantenimento delle condizioni ottimali di tutte le componenti del paracadute.

HANGAR

Spazioso e climatizzato, il nostro Hangar è il cuore pulsante della Drop Zone: è qui che, insieme agli altri appassionati di volo come te, ti preparerai al salto, condividendo impressioni ed emozioni.

hangar
group 152x

Hospitality

Per chi vuole prolungare e arricchire la propria esperienza, la nostra Drop Zone mette a disposizione numerose bunk house e un’area campeggio, oltre ad un ottimo ristorante.

area esterna v2

Area Esterna

Per rilassarsi un po’ prima e dopo i lanci, per incontrare e condividere la propria esperienza con gli altri skydiver o, parlando di accompagnatori, per divertirsi un po’ mentre i paracadutisti si preparano al volo, Skydive Thiene offre anche un’area barbecue e una piscina.